Descrizione Erbaven Retard è un integratore alimentare a base di Troxerutina ed estratti titolati di ippocastano, vite rossa, centella, rusco e mirtillo. La centella, il rusco, il mirtillo, e la vite rossa favoriscono la funzionalità del microcircolo e sono utili in caso di pesantezza degli arti inferiori. L'ippocastano favorisce la funzionalità del microcircolo. Il rusco inoltre è utile per la funzionalità della circolazione venosa e del plesso emorroidario. La speciale formulazione consente una graduale disaggregazione dell'ovaletta lungo il tratto gastro enterico.
Ingredienti Troxerutina, (da Sophora japonica L. fiori); agenti di carica: idrossipropilmetilcellulosa, calcio fosfato bibasico; ippocastano corteccia estratto secco titolato 3-4% glicosidi triterpenici come escina; vite rossa foglie estratto secco titolato 2% triterpeni totali come asiaticoside; agenti antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e biossido di silicio; rusco radici estratto secco titolato 5% saponine come ruscogenina; mirtillo bacche estratto secco titolato 15% anticianosidi; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, esteri acetici di mono e digliceridi degli acidi grassi glicerina, concentrati di vegetali e frutta (cartamo, patata, rafano, mela, ciliegia, ribes); colorante: biossido di titanio.
Caratteristiche nutrizionali
Contenuti medi
Per 1 ovaletta
Per 100 g
Troxerutina
300 mg
40,00 g
Ippocastano estratto secco titolato 3-4%
60 mg
8,00 g
Apporto glicosidi triterpenici come escina
2,1 mg
0,28 g
Centella asiatica estratto secco titolato 2%
30 mg
4,00 g
Apporto triterpeni totali come asiaticoside
0,6 mg
0,08 g
Vite rossa estratto secco titolato 5%
30 mg
4,00 g
Apporto polifenoli totali
1,5 mg
0,20 g
Rusco estratto secco titolato 5%
20 mg
2,70 g
Apporto saponine totali come ruscogenina
1 mg
0,13 g
Mirtillo estratto secco titolato 15%
20 mg
2,70 g
Apporto anticianosidi
3 mg
0,40 g
Modalità d'uso Si consiglia l'assunzione di 1 ovaletta Retard al giorno da deglutire con abbondante acqua.
Avvertenze Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere in gravidanza.