Come la muta negli animali, anche negli uomini il cambio di stagione porta con sé alcuni sintomi quali una maggiore caduta dei capelli. Ecco come contrastarla con shampoo e integratori alimentari.

 

In medicina si parla spesso di cambio di stagione come la causa di parecchi disturbi e patologie. Prima su tutti la caduta dei capelli che, in concomitanza con l’arrivo dell’autunno, si fa più copiosa. Ecco come contrastarla efficacemente con integratori alimentari e cosmetici anticaduta, come ti consigliano gli esperti di Farma Generation.

 

Perché cadono i capelli con il cambio di stagione

Avete presente gli animali, che in concomitanza con il cambio di stagione danno il via alla loro muta? Più o meno lo stesso accade negli uomini che perdono una maggiore quantità di capelli. Il motivo che si cela dietro questa risposta dell’organismo è da ricercare nella sua necessità di adattarsi alle nuove condizioni ambientali in cui per forza di cose si trova a vivere, quali un cambio della temperatura e delle ore di luce, nonché altre condizioni climatiche che influiscono sul ciclo vitale della capigliatura, mettendola di molto sotto stress. Per di più, in autunno, la caduta dei capelli si fa ancora più intensa per via di cuoio capelluto e bulbi capilliferi messi a dura prova dalla recente stagione estiva, tra frequenti lavaggi, cloro nelle piscine, salsedine e sabbia di mare.

 

Quali rimedi per capelli che cadono con il cambio di stagione

Secondo stime mediche, un individuo in buona salute perde in media giornalmente dai 50 ai 100 capelli. Quantità che si può sensibilmente innalzare per via del recente cambio di stagione che ha fatto vivere all’organismo un certo stress di adattamento. La caduta dei capelli per il cambio di stagione è in genere uniforme, senza che la capigliatura si diradi, anzi capace di ricrescere lentamente da sé. Tuttavia, per contrastarla, può essere utile il ricorso combinato a rimedi naturali e cosmetici come:

  • Affidarsi a integratori alimentari ricchi di vitamine capaci di rendere i capelli sani e forti, prevenendone la caduta.
  • Utilizzare shampoo e lozioni specifiche, non aggressive e ad azione anticaduta, che rinforzano i capelli devitalizzati.

 

I migliori integratori per contrastare la caduta dei capelli stagionale: i consigli di Farma Generation

Affronta l’aumentata caduta dei capelli per il cambio di stagione, con i migliori integratori e cosmetici, come da selezione di Farma Generation:

Phyto Linea Phytophanere Integrazione Anticaduta Capelli ed Unghie 2x90 Capsule: integratore con vitamine che rafforza capelli e unghie. Utile a trattamento anticaduta, frenando il processo di indebolimento del capello.

Ducray Linea Fortificante Anaphase+ Shampoo Anticaduta per Capelli 200 ml: shampoo rinforzante per capelli devitalizzati e tendenti alla caduta. Ha azione energizzante sul cuoio capelluto, rende i capelli subito più sani, forti e splendenti.