Unghie fragili: gli integratori alimentari per donare nuova bellezza alle mani

Le unghie fragili, che si spezzano e perdono la loro lucentezza, sono un disturbo molto diffuso e spesso trascurato: una valida soluzione per riportarle al loro naturale stato di salute ci arriva dagli integratori alimentari

 

Le mani rappresentano il nostro biglietto da visita, il loro aspetto è sempre in evidenza e simboleggia la cura che riserviamo a noi stessi: le unghie ne sono il dettaglio che fa sicuramente la differenza, soprattutto per le donne che amano metterle in mostra.  Le attività di vita quotidiana mettono però a dura prova la salute delle nostre unghie le quali rischiano, se non curate con estrema regolarità, di perdere il loro aspetto brillante e sano. 

 

Unghie fragili: come si presentano?

Le unghie fragili infatti si presentano opache, con zigrinature verticali o con sfaldamento degli strati superficiali: non prestare attenzione ai primi campanelli d’allarme significa correre il rischio che si generino situazioni più gravi che possono compromettere seriamente la salute delle nostre unghie.  Ricorrere tempestivamente all’aiuto degli integratori alimentari ci permette di prevenire l’aggravarsi delle conseguenze della fragilità ungueale.

 

Perché le unghie diventano fragili: le principali cause

L’unghia è formata principalmente da cheratina, unita a proteine e zolfo che ne conferiscono la struttura più superficiale.  E’ logico intuire quindi che la fragilità delle unghie possa essere strettamente legata ad una carenza di vitamine o a determinate patologie dell’organismo, quali disfunzioni tiroidee e ormonali, o allergie alimentari e a prodotti di uso esterno. Se la causa delle unghie fragili non dipende da patologie allora è da ricercare tra le nostre abitudini di vita. I comportamenti che possono mettere a rischio la salute delle nostre unghie sono molti e spesso possono passare inosservati: mangiarsi le unghie nei momenti di stress, ad esempio, è molto dannoso perché mette l’unghia a contatto con i germi presenti nella bocca. Eccessivi trattamenti di manicure, soprattutto se non eseguiti da mani esperte e con prodotti di alta qualità, producono un effetto negativo sulle unghie, che al contatto con eccessive sostanze chimiche e non traspiranti tende ad indebolirsi sempre di più. Infine, anche l’alimentazione svolge un ruolo molto importante, perché garantisce l’apporto di vitamine e sostanze indispensabili per salute delle unghie: proprio a questo proposito si rivelano utilissimi gli integratori alimentari.

 

La proposta di Farmageneration

Farmageneration ha selezionato i migliori integratori alimentari per contrastare il fastidioso disturbo delle unghie fragili.