Skincare serale viso: la migliore buonanotte per la tua pelle
Pubblicato:
Aprile 11, 2023
Categorie:
Salute generale
Tappa importantissima della cura giornaliera della pelle, la skincare serale del viso aiuta lo stesso a purificarsi da inquinamento e scorie incontrate durante il giorno. Passaggi e prodotti da non dimenticare
C’è la skincare mattutina, che arriva subito dopo la colazione, per così preparare la pelle allo “stress” del giorno, ma c’è anche la skincare serale del viso, che non deve essere per nessun motivo dimenticata, se il sogno è quello di un’epidermide a lungo giovane, luminosa e sana. Perché la skincare serale è così importante e quali prodotti utilizzare.
Skincare serale del viso: perché è importante
Spesso lasciata in un angolo, dedicandosi a momenti di cura della pelle, solamente al mattino, la skincare del viso è però ugualmente fondamentale anche alla sera, per un ricco elenco di motivi. Ecco i più importanti:
- Deterge e purifica la pelle: eliminando tossine e scorie prodotte da questo laborioso organo, tanto quanto i residui stessi dell’ambiente che vi si depositano sulla sua superficie.
- Protegge l’epidermide rallentando l’invecchiamento delle sue cellule.
- È una vera e propria coccola rilassante, che prepara la pelle al sonno, e con lei tutto l’organismo.
Quali prodotti utilizzare per la skincare del viso serale
Mentre la skincare giornaliera del viso ha l’obiettivo di proteggere la pelle dal sole, dai danni dell’inquinamento e del trucco, di idratarla e nutrirla, per così godere di una migliore difesa da tutti gli agenti esterni che può incontrare nell’ambiente, la skin routine serale, deterge e purifica, affidandosi a prodotti e principi attivi appositi, capaci di lavorare al meglio mentre il corpo è a riposo. Quali passaggi non dimenticare:
- Detersione: da eseguire con prodotti delicati, come acque micellari e struccanti, latte detergente da risciacquare con cura.
- Peeling leggero: è il segreto per una pelle levigata, liscia, morbida e uniforme. Riduce anche piccole rughe, macchie, ispessimenti.
- Idratazione profonda: affidarsi quindi a creme, lozioni e sieri idratanti, emollienti e lenitivi, avendo particolare cura del contorno occhi, spesso il più “stressato” dal trucco.
I migliori prodotti per la skincare serale del viso: i consigli di Farmapoint
I migliori prodotti cosmetici per la cura della pelle nella skincare serale del viso, come da selezione di Farmapoint:
Avene Siero Difesa Anti-Ossidante 30 ml: fluido leggero e non grasso, lievemente profumato, che aiuta la pelle a difendersi dallo stress ossidativo.
Avene A-Oxitive Peeling Cosmetico Notte 30 ml: leggero peeling cosmetico, perfetto quale trattamento notte. Senza profumo, ha azione anti-età, limitando anche i danni alla pelle dati dallo stress ossidativo.